Estrinseco (The Wind Is Love)

ti
piace
o s s e r v a r e
le
foglie
gialle,
servono
occhiali
da
vista
e
vento 
autunnale
per
accorgersi
delle
l   e   n   e
p o e t i c h e .
Mi regali un porta tabacco
riciclato da una tua t-shirt di Persepolis
e un vecchio copri cuscino celeste,
dove hai perso un'infinità di lacrime
e gocce omeopatiche per dormire.
Il colore delle sirene bitonali
sono gli occhi di Ewan McGregor,
te lo dico e mi dai del folle,
io miscibile,
io continue proiezioni,
io bobina nastrata dopo ogni taglio netto.
Gli accendini stappa birre e pace dei sensi,
le stelle romantiche come Percy Shelley,
le L sative attaccate dalla tua lingua rosea,
e non ho più la veemenza sinaptica
per urlare o bisbigliare un ti amo.
Le pagine delle raccolte d'arte
coprono scritte sbiadite,
tu coverizzi i Gatto Ciliegia contro il Grande Freddo
coi cavi dei pali elettrici
e sostieni i ricci con bacchette del cinese
dove regalano mandorle dopo aver pagato.
e
ci
sarebbe
da
s b e l l i c a r s i ,
come
i

forever
and
ever

che
forever
non
lo
sono
never.

Commenti

Post più popolari